CAMPIONATO LMP 2011 JVD

Andare in basso

CAMPIONATO LMP 2011 JVD

Messaggio  luca lazzarato il Sab Gen 01 2011, 03:48



Campionato ENDURANCE PROTOTIPI (P1 - P2) 105 minuti
Individuale ed a squadre di max 3 (punti calcolati sui 2 meglio piazzati)

------------------------------ 1- CALENDARIO ------------------------------

1.1Il Campionato si svolgera' sulla distanza totale di di 8 gare. suddivise in 2 categorie a date alternate: LMP1 ed LMP2
Le gare si svolgeranno di LUNEDI' sera tra le 21.30 e le 23,45 circa
il campionato ha due classifiche, una individuale ed una a squadre di max 3 piloti con il punteggio di squadra calcolato sui due piloti meglio piazzati.
La classifica finale sara Individuale ed a squadre sia per categoria che totale sommando i punteggi di gara calcolate come sopra.

2.1 Le gare avranno durata di 105 minuti con
con moltiplicatore temporale x15 (cosi da coprire 25 ore virtuali) con passaggio Giorno-Notte-Giorno

2.2 La Griglia di partenza verra determinata via HOT LAP; I primi 10 della classifica si giocheranno la posizione in griglia con una "SUPERPOLE" la sera della gara con 15 minuti a disposizione per qualificarsi.
dall'11° posto in giu varranno i risultati delle due settimane di prove.

2.3 Programma di gara

Le gare verranno disputate il LUNEDI sera


Programma:
Apertura server ore 20.00
20.00 - 21.30 ...............................................pratica
21.30 - 21.45 .............. Superpole (primi 10 di hotlap)
21.45 - 22.00 ................. warm up (e riordino classifica)
22.00 - 23.45 .............................. GARA (105 minuti)
Partenza Lanciata (*)


La gara non verra riavviata se non per motivi tecnici (***)

STRATEGIA LIBERA


Link info ed iscrizioni : http://virtualdrive.forumattivo.com/t1848-regolamento-campionato-lmp-2011
avatar
luca lazzarato
Delegato
Delegato

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 58
Località : verona

http://www.corvetteracing.com/

Torna in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO LMP 2011 JVD

Messaggio  matador il Sab Gen 01 2011, 05:07

Ecco le date

Lunedi' 31/01/2011 LMP2

Imola 2010

_____________________________________

Lunedi' 07/02/2011 - LMP1

Monza

_____________________________________

Lunedi' 21/02/2011 - LMP2

Assen

_____________________________________

Lunedi' 7/03/2011 - LMP1

Paul Ricard

_____________________________________

Lunedi' 21/03/2011 - LMP2

A1-Ring

_____________________________________

Lunedi' 04/04/2011 - LMP1

Fuji

_____________________________________

Lunedi' 18/04/2011 - LMP2

Laguna Seca

_____________________________________

Lunedi' 2/05/2011 - LMP1

LeMans

_____________________________________




-------------------------- 2 - GARA --------------------------


2.1 Le gare avranno durata di 105 minuti con
con moltiplicatore temporale x15 (cosi da coprire 25 ore virtuali) con passaggio Giorno-Notte-Giorno

2.2 La Griglia di partenza verra determinata via HOT LAP; I primi 10 della classifica si giocheranno la posizione in griglia con una "SUPERPOLE" la sera della gara con 15 minuti a disposizione per qualificarsi.
dall'11° posto in giu varranno i risultati delle due settimane di prove.

2.3 Programma di gara

Le gare verranno disputate il LUNEDI sera

Programma:
Apertura server ore 20.00
20.00 - 21.30 ...............................................pratica
21.30 - 21.45 .............. Superpole (primi 10 di hotlap)
21.45 - 22.00 ................. warm up (e riordino classifica)
22.00 - 23.45 .............................. GARA (105 minuti)
Partenza Lanciata (*)


La gara non verra riavviata se non per motivi tecnici (***)

STRATEGIA LIBERA



prima della partenza della gara sono previsti 15 minuti di WarmUp per testare la configurazione di gara e per dare modo alla DG di riordinare la classifica secondo il regolamento.


2.4 PARTENZA GARA: Lanciata
Salvo diversa comunicazione della DG nei giorni precedenti alla corsa (e solo per motivi di carattere tecnico organizzativo).

(*) La PARTENZA LANCIATA verra eseguita in maniera "manuale" (per bypassare diversi limiti che rFactor impone):
Al semaforo verde le auto si muoveranno in fila con il limitatore inserito (o a velocita controllata sotto la propria respnsabilita **), e percorreranno SENZA SUPERARE il primo giro di gara.
PRIMA dell'ultima curva il limitatore va' disinserito e si puo accelerare ma SENZA SUPERARE PRIMA DEL TRAGUARDO

Chi dovesse superare PRIMA DEL TRAGUARDO verra penalizzato di 5 punti per ogni posizione acquisita (e non restituita) (art 4G)

Chi causasse incidenti durante il giro di formazione verra sanzionato coerentemente con il presente regolamento (Art 4) con l'applicazione delle Aggravanti per IMPERIZIA (art 4F), dato che e' previsto un giro a velocita moderata per cui si consiglia il limitatore.




si raccomanda di no fare manovre azzardate per non compromettere la gara propria e degli altri (ad esempio inserendo il limitatore nel giro di formazione).
Chi si rendesse responsabile di incidenti per imperizia nel giro di lancio puo essere penalizzato dalla DG con retrocessione in classifica e/o punteggi di pnealita'
La procedura di partenza puo essere riavviata PRIMA della bandiera verde, a discrezione della DG, solo in casi di gravissimi incidenti (previa penalizzazione dei colpevoli) o per problemi tecnici. (***)
Dopo il semaforo verde la gara non verra' riavviata, se non per problemi al server.
Non costituisce motivo sufficiente l'uscita di uno o pi˘ piloti dalla gara, nË per motivi "sportivi" nË per problemi tecnici all'auto o al computer.

si raccomanda di prestare attenzione ai primi giri (ed in particolare alle prime curve del primo giro)

Qualora TUTTI i piloti nel corso del 1∞ giro si ritirassero e' facolta della DG annullare la partenza e consentire un secondo start.


2.5 Nome di gara

si consiglia di impostare il nome di gara (rinominando il plr) con il proprio Nome Cognome
Separato da uno spazio.



-------------------------- 3 - Punteggi ----------------------------


Il punteggio individuale di gara verr‡ cosi assegnato:

3.1 - Ordine di arrivo di chi ha completato piu' del 75% dei giri previsti:


25 punti al 1°
20 punti al 2°
15 punti al 3°
10 punti al 4°
8 punti al 5°
6 punti al 6°
4 punti al 7°
3 punti al 8°
2 punti al 9°
1 punti al 10°


3.2 - Pole position: 1 punti

3.3 - Giro veloce di gara: 1 punti

In caso di Parita' di Punti, per la classifica finale di campionato, verranno conteggiate le vittorie, in caso di ulteriore parita i secondi posti, poi i terzi posti ed infine i giri veloci in gara.


3.4 Il punteggio di squadra viene calcolato sommando i 2 punteggi piu alti della gara dei piloti componenti la squadra.
Qaalora la squadra sia individuale, il punteggio della squadra sara (ovviamente) coincidente con il punteggio individuale


-------------------------- 4 - Penalita' ---------------------------


4.1 Ad ogni gara verranno nominati (a cura dello staff del JVD) 3 commissari di gara che avranno funzione di "direzione gara".
In caso di indisponibilit‡ di 3 commissari esterni (dispoti a seguire la gara in modalit‡ spettatore), potranno essere nominati come giudici di gara anche dei piloti concorrenti.
La collegialita' di giudizio unita alla scelta di persone di comprovata fiducia garantir‡ la massima correttezza e sportivita della DG.

La DG svolger‡ il suo ruolo sia in fase di pre-gara (adoperandosi per la gestione di avvio) che sulla base dei reclami POST GARA (visualizzando il replay), assegnando eventualmente le penalita' necessare.

A seconda dell'evento di gara saranno adottati i seguenti provvedimenti:

4A - Normale contatto di gara che non pregiudica l'andamento della stessa, ed a causa del quale nessuno dei coinvolti compromette la propria gara:
nessuna penalit‡.

4B - Scorrettezza lieve : -1 punto
Es: avere un contatto involontario (a patto che si sia fatto il possibile per evitarlo) che provoca eventualmente un testacoda o una uscita di pista (senza provocarne l'uscita dalla gara) e senza danneggiamenti significativi dell''auto e SENZA perdita di eventuali posizioni da parte del danneggiato.

4C - Scorrettezza media: -2 punti.
ES: avere un contatto involontario (a patto che si sia fatto il possibile per evitarlo) che provoca eventualmente un testacoda o una uscita di pista (senza provocarne l'uscita dalla gara) con evidenti danneggiamenti significativi dell''auto; la perdita di eventuali posizioni da parte del danneggiato e' una aggravante che puo essere mitigata dal restituire almeno la posizione.
Un comportamento Volontario del punto 4B o la perdita di posizioni conseguente al caso 4B rientra nel caso 4C

4D - Scorrettezza grave: -5 punti
ES: provocare per imperizia incidenti gravi che compromettono la gara di uno o piu piloti (anche ad esempio rientrando in pista dopo una uscita senza verificare la "via libera")

4E - Scorrettezza gravissima: -10 punti
ES: provocare VOLONTARIAMENTE incidenti gravi che compromettono la gara di uno o piu piloti

4F - AGGRAVANTI: -? punti
Comportamenti antisportivi imputabili ai piloti coinvolti nelle vicende di gara o di qualifica possono essere valutate dalla DG (competente la gara in esame) con sanzioni che vanno da -1 punto fino alla squalifica per una o piu gare.
le aggravanti sono da ricercare nella VOLONTARIETA degli atti, nella PREMEDITAZIONE, nei comportamenti VENDICATIVI e negli atteggiamenti ANTISPORTIVI (siano essi "tecnici" che "di guida" come ad esempio avvantaggiarsi in maniera plateale di TAGLI DI PISTA non rilevati dal gioco in maniera palesemente fraudolenta)

4G - Sorpasso prima del traguardo nella Partenza lanciata: -5 punti
Chi dovesse superare PRIMA DEL TRAGUARDO verra penalizzato di 5 punti per ogni posizione acquisita (e non restituita)

Nel caso che gli eventi richiamati agli articoli 4B-4C-4D -4E -4F avvengano durante il primo giro le sanzioni possono essere raddoppiate.

Nei casi 4C e 4D qualora il pilota o i piloti danneggiati non siano in grado di proseguire la gara, come ulteriore penalit‡ Ë prevista líassegnazione del 50% dei punti guadagnati nella gara in questione dal danneggiante a favore del danneggiato; nel caso che questi fossero pi˘ di uno, i punti conquistati dal danneggiante verranno divisi in parti uguali tra lo stesso e i danneggiati.

Per quanto non contemplato nel presente regolamento si fara riferimento il regolamento FIA

Nessuna sanzione verra' applicata se non verra' sporto reclamo da parte del pilota danneggiato, questo per evitare che la Direzione di Gara debba ogni volta visionare l'intero replay delle gare.
(In altre parole se non reclamate vuol dire che a voi sta bene e quindi non lamentatevi!!!!)


4.2 DIVIETO DI CHAT IN GARA e QUALIFICA:
E' proibito, salvo eventi realmente eccezionali (che la DG valutera), utilizzare la Chat del gioco durante le fasi di Qualifica e di GARA per non disturbare gli altri concorrenti
La penalizzazione prevista e' la 4B (-1) a discrezione della DG (che puo valutare se l'evento e' del tutto involontaria ed accidentale)

La DG, solo per comunicazioni di servizio, potra utilizzare la chat per comunicare con tutti i piloti i quali quindi sono pregati di lasciarla accesa in auto.



Giova ricordare che, a seconda delle circostanze e nella tutela dello spirito di sportivita ed amicizia,
ogni comportamento antisportivo sara perseguito con fermezza
a tutela di tutti coloro che amano questo gioco e lo fanno correttamente i quali, al JVD, vengono decisamente "prima" di chi lo interpreta in modo "bellicoso" o "disonesto".


giova ricordare che la DG puo intervenire anche durante la gara in particolari situazioni coerentemente con il regolamento in merito ai comportamenti antisportivi:

- COMPORTAMENTO SCORRETTO e PREMEDITATO che puo essere punito con la squalifica
- Chi usa atteggiamenti vendicativi o antisportivi o semplicemente poco amichevoli in pista o verbali, puo esser punti con la squalifica anche dal campionato intero.
- Chi NON rende la posizione dopo una manovra scorretta (esempio un taglio, o una sportellata funzionale al danneggiamento) che causasse danni alle posizioni o alle vetture degli altri piloti, atteggiamento che la DG puo a sua discrezione punire anche con la squalifica
- In tutela della sportivita sono vietati i Tagli di pista anche ove il gioco non penalizzi: La DG valutando le azioni dei piloti puo applicare la sanzione piu appropriata che puo andare dal semplice ammonimento alla squalifica a seconda del contesto e delle circostanze.

a proposito dei TAGLI:
Va da se che uscire c'e differenza dal mettere 2 o anche 4 ruote fuori della pista nel tentativo di restare in traiettoria, ed un taglio che da vantaggio sul tempo o in sorpasso .
Qualora si incorra nel taglio di una curva e' bene alzare un po il piede per palesare l'involontarieta dell'azione e non incorrere in penalita ed eventualmente restituire la posizione.



-------------------------- 5 - Server -----------------------------


Saranno allestiti dei server di allenamento on line aperti 24 ore 7 giorni la settimana, con caricata la pista dell'appuntamento successivo, con condizioni impostate analoghe a quelle di gara.

Saranno forniti tempi on line per avere un raffronto (il cui link sara posto sul nostro portale)

L'indirizzo del nostro Main server e':

rfactor://195.43.185.140:34297/

nome server: JVD LMP

(la password di accesso al server la trovate QUI)

In caso di cambiamento (ad esempio per sessioni multiple) verr‡ comunicato sul forum



NB: Il server 3 del JVD verra' impostato con la gara successiva:

rfactor://195.43.185.140:34299/

nome server: JVD LMP next


-------------------------- 6 - ISCRIZIONE -----------------------


Le iscrizioni al campionato chiuderanno SABATO 15 Gennaio
(cosi' lo staff avra il tempo di confezionare la Mod ufficiale con sufficiente anticipo per scongiurare bug)
I "sostenitori" del JVD e gli official drivers possono partecipare di diritto (basta richiederlo)

Per gli esterni viene chiesta un contributo:
10 € una tantum come iscrizione per tutto il campionato per entrambe le categorie
e' possibile una Iscrizione a Squadra di 25 €
in caso di iscrizione di squadra i piloti che possono partecipare al campionato sono 4, anche se ad ogni gara ne potranno gareggiare al massimo 3 contemporaneamente (il quarto e' una riserva)

i dati per effettuare i versamenti sono a QUESTO link o utilizzando il pulsante per le Donazioni in home page del portale

6.1 Iscrizioni individuali

Al campionato possono partecipare anche piloti "privati" ovvero che non intendono fare squadra con alcun altro e gareggiano solo a titolo personale

6.2 Le Squadre

La formazione delle squadre e' libera.
ogni squadra puo avere da 1 a 3 piloti.
Le squadre dovranno scegliere la stessa auto rispettivamente per LMP1 ed 1 per LMP2;
Le livree dovranno essere simili e coerenti.

NB: i piloti iscritti al campionato dovranno utilizzare SOLAMENTE la loro auto (scelta nell'iscrizione e "confermata" nella lista ufficiale di seguito riportata, onde evitare confusione)

link x Template P1
link x Template P2

Chi non avesse capacita di preparare la skin puo chieder aiuto sul forum, eventualmente verranno assegnate delle auto monocromatiche del colore scelto all'atto dell'iscrizione (che ovviamente in caso si tratti di una squadra sara coerente)

POTETE POSTARE IN CODA A QUESTO MESSAGGIO LA VOSTRA ISCRIZIONE

--------------------------------------------------

LISTA ISCRITTI

--------------------------------------------------

Squadra: JVD one
P1: Audi R10
P2: ?

31 - Iuri Di Raimondo ( Iuri Di Raimondo)
17 - Tullio Pellizzari (Algernon)
21 - Alessandro Ariabis (Alessandro Ariabis)

--------------------------------------------------

Squadra: Billo
P1: Audi R10
P2: ?

94 - Nik Filiali (tralif)
100 - Michele Coratella (mikor)

--------------------------------------------------

Squadra: Stop & Go
P1: Audi R10
P2: ?

1000 - Mauro Dazzi (MAURO DAZZI)
101 - Fabio Narduzzo (zorro)
129 - Max Gambini (Maghis)

--------------------------------------------------

Squadra: Pirata Nero
P1: Audi R10
P2: ?

27 - Enzo Iavazzo (NUMERO UNO)
13 - Leonardo barigozzi (leorimini)

--------------------------------------------------

Squadra: Lightweight Motorsport
P1: Peugeot 908
P2: ?

027 - Diego Carlino (Partofallo)

--------------------------------------------------


senza squadra (ancora...)

25 - Raffa Lucchetti (RafLumacher) - P1:? - P2: ?
18 - Luca Spinsante (luspi) - P1:? - P2: ?
00 - Gabriele Di Prenda (Gabros) - P1:? - P2: ?
3 - Christian Scurti (monello) - P1:? - P2: ?
69 - Marco Francesconi (Marcuz) - P1:? - P2: ?
39 - Zelio Gregorietti (leal) - P1:? - P2: ?

--------------------------------------------------

iscritti 17/40

avatar
matador
Tifoso NKA
Tifoso NKA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO LMP 2011 JVD

Messaggio  luca lazzarato il Sab Gen 01 2011, 05:21

Io nn e che ho dimenticato qst cose era per nn pubblicare tt la pappardella che ho lasciato solo il link di riferimento. Razz Razz Razz
avatar
luca lazzarato
Delegato
Delegato

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 58
Località : verona

http://www.corvetteracing.com/

Torna in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO LMP 2011 JVD

Messaggio  matador il Sab Gen 01 2011, 06:12

luca lazzarato ha scritto:Io nn e che ho dimenticato qst cose era per nn pubblicare tt la pappardella che ho lasciato solo il link di riferimento. Razz Razz Razz
Si in effetti ho esagerato ahahahahaahah pardon
avatar
matador
Tifoso NKA
Tifoso NKA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 44
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Re: CAMPIONATO LMP 2011 JVD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum