Nka Scuderia Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

MONTREAL

4 partecipanti

Andare in basso

MONTREAL Empty MONTREAL

Messaggio  Asso Lun Mar 19 2012, 00:55

Ragazzi, una cosa fondamentale è valutare bene i consumi di gomme, freni e benzina.
Come avrete notato la mod è molto piu' selettiva del GT3, quindi occhio!

Asso
Admin
Admin

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  Davide Ricciardi Lun Mar 19 2012, 06:00

Personalmente sono in ritardo con la preparazione, sino ad ora ho cercato di settare l'auto in modo tale che sia guidabile per la gara, non ho ancora avuto tempo di fare tattica, se qualcuno di voi lo ha già fatto vi pregherei di darmi una mano con la strategia appunto. I love you I love you
Davide Ricciardi
Davide Ricciardi
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  DonMazzi Lun Mar 19 2012, 08:51

Davide Ricciardi ha scritto:Personalmente sono in ritardo con la preparazione, sino ad ora ho cercato di settare l'auto in modo tale che sia guidabile per la gara, non ho ancora avuto tempo di fare tattica, se qualcuno di voi lo ha già fatto vi pregherei di darmi una mano con la strategia appunto. I love you I love you

Idem.. questa sera mi ci metto.. La scelta gomme completa è un fattore importante per la tattica. Io dovrei consumare 130 litri di benzina, quindi un pit obbligatorio. Bisogna vedere dove arrivano le gomme medie. Mi sembra che nel pit il tempo del cambio gomme viene aggiunto alla benzina.

DonMazzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 48
Località : Luna

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  matador Lun Mar 19 2012, 10:40

DonMazzi ha scritto:
Davide Ricciardi ha scritto:Personalmente sono in ritardo con la preparazione, sino ad ora ho cercato di settare l'auto in modo tale che sia guidabile per la gara, non ho ancora avuto tempo di fare tattica, se qualcuno di voi lo ha già fatto vi pregherei di darmi una mano con la strategia appunto. I love you I love you

Idem.. questa sera mi ci metto.. La scelta gomme completa è un fattore importante per la tattica. Io dovrei consumare 130 litri di benzina, quindi un pit obbligatorio. Bisogna vedere dove arrivano le gomme medie. Mi sembra che nel pit il tempo del cambio gomme viene aggiunto alla benzina.
Allora le medie arrivano al massimo 20se trattate bene,le hard 29giri ma gli ultimi 3sono da incubo e si perde oltre 1secondo sul passo.Io ho calcolato circa 38giri sul passo del 35basso ma anche 34medio.La benza mia è di 102litrimconsumo 2,7a giro.Penso di fare uno stint con le medie che mantegono una buona temperatura di 10giri poi monterò le hard e finisco cosi.Benzina 1stint 35litri 2stint 65 calcolando anche la fermata hai box
matador
matador
Tifoso NKA
Tifoso NKA

Messaggi : 1198
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  DonMazzi Mer Mar 21 2012, 02:50

Vista come era partita la mia trasferta a Montreal alla fine è stato un successo.. Qualifiche modeste, settimo, potevo scendere qualche decimo, ma comunque sarei restato dietro i primi 3, qui la Ford GT40 non mi è sembrata per niente competitiva.
In gara parto bene, ma rimango subito imbottigliato, sportellato e mandato all'esterno della seconda curva.. Mi ritrovo 12 esimo.. Poi pian piano rimonto, anche grazie a qualche errore di alcuni piloti, ed alla fine arrivo quinto dietro a Curcio che mi faceva perdere un secondo a giro e non era assolutamente dell'idea di farmi passare (lui stesso in ts ha detto che si era comportato un po' al limite e sarebbe stato piu' giusto se mi avesse fatto passare).
Quindi, anche vedendo le prestazioni degli altri con le GT40, direi che è andata bene.. Speriamo nella prossima pista, viste anche le zavorre.

DonMazzi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 48
Località : Luna

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  Davide Ricciardi Mer Mar 21 2012, 05:11

Per me è stata una gara divertente ma non molto fortunata, in partenza al primo giro vengo chiuso a sandwich al tornante e sbatto a muro, spinno e mi ritrovo ultimo!! Suspect Grazie alla strategia adottata, essendo partito con il pieno e medie arrivo sino alla sesta posizione se non sbaglio, entro al pit e dimentico di togliere i danni perdendo cosi circa 32 secondi. Esco con soft e recupero un paio di posizioni sino a quando mi imbatto in Alessandro, lo sorpasso ma nel rettifilo essendo piu scarico mi risorpassa. Tutto sommato mi aspettavo di piu ma forse era la Gt40 a non dare il meglio su questa pista, comunque divertente.... sunny
Davide Ricciardi
Davide Ricciardi
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 48
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  Asso Mer Mar 21 2012, 09:22

Per quanto mi riguarda l'unico errore è stata la botta a muro che mi ha rovinato la gara... riparto 20° dopo la riparazione e arrivo 9°...quasi un miracolo, quindi contento.
La Ferrari grande motore e grande instabilità ma che soddisfazione!

Asso
Admin
Admin

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 16.04.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

MONTREAL Empty Re: MONTREAL

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.